GOSSIP POLITICI – ISCHIA – Altro che dedicarsi al processo penale! Egli è sempre più attivo per le prossime elezioni amministrative. Ma si mette sempre peggio per Giosi, il sindaco arrestato per DE SIANO FERRANDINOcorruzione! Dopo aver chiuso l’accordo di ferro con il lacchese, adesso sta pensando a portare in consiglio comunale solo i suoi fedelissimi, impegnandosi a farne eleggere almeno 5 in modo da avere la maggioranza su quelli del centro destra.
Il favore di Giosi è sicuramente per OTTOvolante, che, mentre in consiglio comunale è abulico e da capogruppo non è in grado di dire più di tre parole fatta eccezione per “preannunciamo voto favorevole”, è molto attivo nelle clientele politiche e sponsorizza ogni operazione con la promessa del voto di preferenza. Altro fedelissimo di Giosi è Spignese, che ha campo libero all’EVI e fa quello che vuole. Oggi ha anche campo libero ad Ischia Risorsa Mare…
A proposito ma quali sono gli orari di lavoro di spignotto, visto che lo si vede spesso al Comune? Vi è poi il gruppo Sciarappa’s che è super attivo… Questi, dopo essersi vantati di aver chiuso direttamente l’accordo con De Siano, senza il tramite di Giosi, promettono di tutto in Ischia Ambiente credendo che i cittadini di Ischia siano dei fessacchiotti. A questi vi è da aggiungere il duo Fermo e De Luise, che è l’accoppiata sulla quale Giosi farà rifluirei i propri voti.
Per Di Vaia, Pirix, Zabatta, e, scusateci se ci siamo dimenticati di qualche “zi nisciun”, non vi è speranza. Giosi li considera già morti politicamente.
Nel campo del centro destra vi è un forte attivismo di Via Marone. Per la verità, con scarsissimo successo. Infatti sono più i niet che riceve che i consensi. D’altronde, dopo il fallimento politico di Papettiello , ascrivibile solo alla incapacità politica di via Marone, cosa si aspettava questo personaggetto? Lui continua a dire che vinceranno… Sì, vinceranno come la scorsa volta dove il duo Giosi-Mimì non ha consentito a Pettirosso neppure di salire sul Comune perchè indesiderato.

P.S. Considerata la “fortuna” di papettiello, la sfiga è assicurata anche al signor lacco ameno…