Ischia – Lo scorso anno, i magistrati decisero l’arresto di Giosi Ferrandino perché reputarono fittizia la stipula di due convenzioni Cpl nell’albergo della famiglia, per un totale di 330 mila euro. Per i magistrati dell’accusa era una tangente della Cpl… Invece, Giosi Ferrandino si è sempre ritenuto estraneo alla vicenda…
In questi giorni, come annunciato in anticipo da questo sito, Giosi Ferrandino ha incontrato Antonio D’Amore direttore generale dell’Asl. All’incontro istituzionale erano presenti anche gli altri sindaci dell’isola… Non si capisce perché D’Amore ha accettato che l’incontro, richiesto fra l’altro dalle minoranza ischitane, si svolgesse nell’albergo di famiglia del sindaco e non all’Asl o nei comuni che sono sedi istituzionali…
Su facebook non sono mancate le stoccate di Luigi Telese e di Carmine Bernardo…
In merito, Luigi Telese ha scritto : “Ma Giosi Ferrandino non sostiene in sede processuale di essere ESTRANEO completamente all’ albergo di famiglia ?”….
Carmine Bernardo ha risposto: “Caro Luigi il problema non è Giosi Ferrandino, ma i sindaci che lo seguono ed a Ischia i consiglieri comunali, compresi gli eterni astenuti che lo sostengono”….
Giovanni Migliaccio politico baranese aggiunge “L’arroganza domina la fa da padrona…l’esercizio del potere a sfregio delle più elementari regole istituzionali…apparenti disattenzioni che rivelano due cose… l’ordine democratico e la stessa democrazia sono ai minimi storici…da dittatura….”…
Chissà cosa pensano Henry John Woodcock e gli altri magistrati?