WP_20160405_20_56_32_ProWEBLibere considerazioni – Enzo non può fare il sindaco d’Ischia. E’ questa la conclusione che dobbiamo trarre dalla vicenda dello scuola bus non revisionato fatto circolare e bloccato dai carabinieri.
Ma con quale coraggio si fanno viaggiare i ragazzi in un pulmino abbandonato da anni nel parcheggio delle scuole elementari, senza aver prima accertato la sua piena funzionalità? La revisione appunto serve per controllare la piena funzionalità degli automezzi. Il vice sindaco irresponsabilmente lo ha fatto circolare con i bambini delle scuole.
Sì, avete capito bene: non si è fatto nessuno scrupolo di esporre i bambini a rischi gravissimi. Una persona come questa non può fare il Sindaco. Ed ha pure il coraggio di parlare accusando gli altri di speculazione politica, grazie a delle penne ogni giorno di più asservite al potere. Invece di vergognarsi di aver esposto i ragazzi a questi rischi parla anche sui social media e riceve pure il plauso di qualche lecchino. Ischia non ha bisogno di certa gente e se ne deve liberare al più presto.
Tutto questo è stato fatto perchè gli irresponsabili amministratori di Ischia non sono stati in grado di riparare la palestra e portano i ragazzi nel palazzetto, peraltro non collaudato.
Non è vero che il collaudo non riguarda la sicurezza, che, secondo il Ferrandino, sarebbe solo un adempimento burocratico. Il collaudo serve ad accertare che i lavori sono stati correttamente eseguiti.
E come si fa a dire che con i lavori non correttamente eseguiti non c’è pericolo?
D’altronde da un personaggio che fa viaggiare i bambini con un pulmino abbandonato da anni e non revisionato c’è da aspettarsi ogni sciocchezza politica e frottola.
P.S. Il VICE SINDACO si vanta della scelta di mettere a disposizione il polifunzionale per gli studenti parlando di amministratori lungimiranti. Non dice che lui nel 2009 non ha votato la delibera perchè in quel momento era in dissidenza con Giosi, forse anche perchè l’UDC di Carmine Bernardo gli voleva aumentare il canone del suolo pubblico per la struttura di famiglia. E si sa che su questo argomento Enzo è molto sensibile, tanto che nel 2007 non ha esitato a scaraventare la scrivania addosso a Telese, che non voleva ridurre il canone di occupazione di suolo pubblico, ma le altre tasse.