pisc_nLibere considerazioni – ISCHIA – Dopo aver fatto viaggiare bambini su uno scuolabus fermo da anni e non revisionato, oggi si fanno fotografare per dimostrare che hanno aperto la piscina. IRRESPONSABILI. Ma come? Se solo fino a venerdì 18 il gelatone affermava che la macchina per la deumidificazione era troppo rumorosa e creava inquinamento acustico, che era vero che la stessa pesantissima macchina era stata posta sul tetto della piscina e che avrebbero fatto le verifiche sismiche, che gli impianti non avevano le certificazioni di sicurezza e che i filtri non depuravano l’acqua nel tempo previsto dalla norme, con grave pericolo per la salute pubblica.
È possibile che in soli due o tre giorni abbiano potuto risolvere tutti questi problemi? È facile dedurre che non li abbiamo risolti e da irresponsabili hanno mandato i bambini in una piscina con l’acqua non depurata, come previsto dalla legge, con gli impianti non certificati e in assenza della verifica statica. Se fosse stato un privato, gli organi di controllo lo avrebbero immediatamente chiuso.
Chi ha visto la piscina ha detto al gatto di non aver capito che tipo di lavori hanno fatto. Al di fuori dei ciclamini, la piscina sembra proprio come era prima.
Come è possibile? Questi signori hanno speso 1 milione e quattrocentomila euro e non si capisce neanche che lavori hanno fatto….
Finalmente sembra che abbiano trovato un collaudatore (si dice di tale ing. Calise. Sarà vero?). Un ingegnere ultra settantenne (e gli addetti ai lavori hanno già capito) che dirà che l’opera è collaudabile e che tutto va bene.
Un’ultima considerazione: Ma quando interverrà la magistratura e si porterà via tutti questi politici nostrani?