Inoltre, si cerca una nuova sede per l’Evi. Invece di sprecare soldi per costosi affitti non si potrebbe usare il polifunzionale? Ricordiamo che oggi la struttura è usata anche per i capricci elettorali del sindaco
Libere considerazioni – Ischia – Per il 6 febbraio convocata l’assemblea del Cisi. I sindaci pronti a fare appello contro le sentenze del giudice di pace, che sanciscono la restituzione dei canoni di depurazione illegittimamente addebitati in bolletta. Infatti ricordiamo che dai vari tecnici nominati dai giudici e finanche dall’Arpac è stato chiarito che gli impianti gestiti dall’Evi non fanno alcuna depurazione. In questi anni Lor signori hanno pensato solo a far pagare ai cittadini la depurazione e hanno ignorato la famosa sentenza della Corte Costituzionale del 2008, che aveva dichiarato illegittimo il modus operandi degli enti gestori che procedevano ad incassare i canoni di depurazione anche quando non effettuavano alcuna depurazione.
Lor signori dovrebbero spiegare come hanno speso i soldi incassati. Sembra poi ridicolo scrivere nel testo della convocazione “Pericolo interruzione servizio fognario”… Ma se voi, secondo le sentenze, non fate la depurazione. Invece di proporre appello contro le sentenze, ci si chiede: “Perché i soldi delle bollette non li hanno spesi per migliorare gli impianti? Forse si è pensato troppo alle varie ferrandinate compresi di aumenti di carriera di personaggi vicini a Giosi….
Inoltre, si cerca una nuova sede per l’Evi. Invece di sprecare soldi per costosi affitti, non si potrebbe usare il polifunzionale? Ricordiamo che oggi è la struttura è usata anche per i capricci elettorali del sindaco…
Il testo della Convocazione dell’Assemblea dei Soci Cisi
E’ convocata l’Assemblea dei soci CISI (Consorzio Intercomunale Servizi Ischia) presso la sede CISI in Via Leonardo Mazzella n. 36 in sessione ordinaria ed in seduta pubblica, per giorno 05.02.2017 ore 11,00 in prima convocazione e per giorno 06.02.2017 ore 11,00 in seconda convocazione :
ORDINE DEL GIORNO
1. Intervento ad adiuvandum dei comuni dell’isola d’Ischia e ATO NA2 –Appello sentenze Giudice di Pace di Ischia nr40 del 2017 e 43 del 2017. Pericolo interruzione servizio fognario.
2. Atto di sottomissione ATO
3. Nomina responsabile trasparenza e anticorruzione a rotazione tra dipendenti comuni soci;
4. Ricerca locali per la sede unica Soc. EVI Spa
5. Varie cd eventuali