ISCHIA – ore 16,55. E’ presente una delegazione di cittadini di Campagnano. Gennaro Savio chiede che un cittadino della zona possa prendere la parola. Interviene il signor Giovan Giuseppe Trani, il quale parla della frana di via Vecchia Campagnano e sottolinea anche l’abbandono generale della zona.
17.05.Enzo Ferrandino prende la parola e dice che l’amministrazione ha preso di petto la situazione e risolverà il problema entro brevi tempi. Sostiene che l’amministrazione è alla ricerca della causa della frana. Infatti, sostiene di aver fatto controllare gli interventi dell’Evi e dell’Ischia Gas. Enzo Ferrandino sottolinea che il muro è franato perché vecchio e privo di fondazioni.
ore 17.14. Prende la parola Salvatore Mazzella e sottolinea come l’amministrazione aveva durante le elezioni 2012 promesso dei lavori per le strade Campagnano. Lavori mai realizzati.
Enzo Ferrandino si innervosisce e accusa Mazzella: “La tua è una provocazione”
Salvatore Mazzella ribatte :” Ho solo detto la verità”
Carmine Bernardo ribadisce: “L’amministrazione oggi doveva dire quali sono i tempi per ripristinare la strada di via Vecchia Campagnano”.
Enzo Ferrandino promette un intervento tampone entro un paio di giorni, massimo una settimana.
Una cittadina sottolinea che l’amministrazione nella zona non è stata capace nemmeno di fare una “Spazzata”.
I cittadini di Campagnano vanno via e si passa alla discussione dell’ordine del giorno:”Definizione agevolata delle entrate comunali non riscosse a seguito di ingiunzione di pagamento. Approvazione regolamento”.
Carmine Bernardo precisa che nel regolamento manca la rottamazione delle multe
Salvatore Mazzella chiede quale sia l’importo delle cartelle che verranno rottamate.
Carmine Bernardo sottolinea che gli unici che potevano beneficiare erano gli intestatari delle multe. “Nel regolamento non è stato inserito nulla che riguardi le multe”.
Si passa alla votazione. 9 favorevoli e 3 contrari. Il regolemento è approvato.