Stamattina, una delegazione del Cudas Ischia, guidata dalla presidente Gianna Napoleone, ha incontrato presso l’ospedale “Rizzoli” il nuovo direttore sanitario, dottor Luigi Capuano, che ha così accolto la richiesta inviatagli dal Comitato a seguito del sit in del 17 febbraio scorso.

Dopo la presentazione delle finalità e delle iniziative del Cudas, il colloquio ha toccato e approfondito le varie questioni inerenti l’organizzazione e il funzionamento dei servizi ospedalieri, rappresentando al dirigente sanitario le criticità rilevate e segnalate dai cittadini.
Il neodirettore si è mostrato aperto ad una seria interlocuzione, nel rispetto delle regole e dei ruoli.

Tra i numerosi argomenti trattati, non poteva mancare quello dell’invasione di formiche all’interno del nosocomio lacchese. Capuano ci ha assicurato che gli interventi di disinfestazione sono già in atto e che proseguiranno fino alla soluzione del problema.

Il Cudas ha preso atto della disponibilità al dialogo e della fattività del dirigente ospedaliero, confermandogli, a sua volta, la volontà di continuare a segnalare carenze e criticità e a formulare richieste e proposte con spirito collaborativo nell’interesse generale.

Antonello Impagliazzo
Portavoce Cudas.