Libere considerazioni – Il primo passo che ci porterà finalmente ad avere un nuovo sindaco ad Ischia è stato compiuto: la presentazione delle liste. Dalla lettura dei nomi si ha conferma di quanto si diceva. Hanno candidato di tutto. Vediamo nomi non famosi ed altri ben noti per tutte le prebende che prendono dal Comune come professionisti che hanno ben vissuto sui numerosi incarichi legali e che hanno un forte interesse a che la mala gestio che ha caratterizzato l’amministrazione di Giosi ed Enzo Ferrandino, continui. Persone che erano date certe nelle liste di Gianluca Trani e che poi vediamo candidate in quelle dell’erede di Giosi Ferrandino e così potremmo continuare all’infinito. Poi ci sono persone che hanno la faccia come il bronzo……. Già stamattina è apparso il primo manifesto elettorale! Sapete di chi? È di Piricelli, il quale si accompagna ad una sconosciuta dell’ambiente politico, Immacolata Capuano. Certo iniziamo bene. È il caso di ricordare che Piricelli è coinvolto nella delicata indagine che ha portato allo scioglimento del Comune di Casavatore. Ricordiamo che il Gatto, come altri media, tempo fa pubblicò lo stralcio della relazione prefettizia riportata sulla gazzetta ufficiale del 24/01/2017 ove si legge che nell’inchiesta della DDA Piricelli è al centro di un intreccio politico mafioso. Nell’inchiesta si parla di un intreccio e di condotte penalmente rilevanti fino all’abuso dei doveri di ufficio.
Pare che tale Immacolata Capuano sia un avvocato e ci domandiamo se questo avvocato conosce la storia di Piricelli nel comune di Casavatore.
E noi dovremmo essere amministrati da queste persone che hanno il coraggio di farsi fotografare ed andare in tandem on uno che è stato il protagonista dello scioglimento del comune di Casavatore per fenomeni di infiltrazione e di condizionamento di tipo mafioso.