Libere considerazioni – Gli atteggiamenti irascibili di Enzo Ferrandino fanno discutere la stampa a livello nazionale. In modo particolare fa scalpore il nuovo litigio con Tiberio Timperi, conduttore di “Uno Mattina Estate”. Infatti il noto conduttore, a causa dell’atteggiamento bellicoso di Enzo Ferrandino, è stato costretto ad abbandonare lo studio. È vero che per la vicenda abusivismo la stampa nazionale ha avuto un atteggiamento scorretto con l’sola di Ischia, ma questo non giustifica il nervosismo di Enzo Ferrandino, il quale non è in grado di spiegare e di difendere l’isola in modo consono all’importante ruolo che riveste.
Del resto, la colpa non è solo sua ma anche di tutti quei cittadini che hanno votato un sindaco che ci fa fare solo figuracce a livello nazionale. In generale, dire ai vari conduttori televisivi che i giornalisti fanno più danno del terremoto non è un modo corretto di fare. E meno male che Timperi non era di fronte a lui come lo furono anni fa Telese e un noto ingegnere. Non osiamo immaginare in teoria cosa sarebbe potuto accadere…
P.S In tutto questo bailamme che fine ha fatto la Chiariello, assessore alla comunicazione? Forse dovremmo rivolgerci a “Chi l’ha visto?”…..