Libere considerazioni – Ischia – Lavori parcheggio del Jolly? Che caos! Solo a Ischia accade che un’ Amministrazione se ne frega del terremoto! Ma peggio ancora fa un parcheggio sulle falde termali.. .E non solo, contravvenendo alla legge, i sondaggi geologici, al fine di eseguire una giusta progettazione delle strutture di fondazione, sono stati effettuati dopo l’affidamento dei lavori alla ditta. A super visionare c’era l’assessore Rispoli…..Tutto ciò è comprovato da una foto di Michele D’Antonio del 23 agosto dove si vede erano in atto trivellazioni del suolo. Un’altra opera che nasce male e forse finirà peggio. Per quanto ci risulta per la legge n. 109/94, i progetti devono essere esecutivi al momento dell’appalto per cui questi sondaggi geologici andavano fatti prima dell’affidamento lavori. Tutto questo a cosa porterà? Potrebbero esserci contenziosi con le ditte appaltatrici con richieste di danni alle quali poi ipoteticamente potrebbero seguire accordi bonari di risarcimento.
Ricordiamo che Carmine Bernardo sul parcheggio Jolly è intervenuto più volte evidenziando tutte le irregolarità: a partire dalla falsa certificazione di inizio lavori per avere i soldi dal Ministero; dallo strano parere della Sopraintendenza, che da negativo, dopo la cittadinanza onoraria a Imer, diventa positivo, alla difformità del progetto rispetto al parere della Sopraintendenza, fino ai tempi di esecuzione non in linea con il termine ultimo indicato dal Ministero e cioè il 31 dicembre 2017….
Nel frattempo vi sono molte proteste dei cittadini residenti che non sanno più dove mettere la macchina anche a causa della stratosferica somma richiesta per le strisce blu richiesta da Enzo Ferrandino.
E’ possibile che per gli interessi di quelle poche persone impegnate nell’ opera deve soffrire un intero paese?