Comune di Ischia Porto- Michele D’Antonio scrive su facebook: “Qualche ora fa ho incontrato il comandante della polizia municipale Pugliese. Riucordiamo che è stato comandante fino. Poi non è dato sapere, ma è stato sostituito. Gli chiedevo come mai è stato sostituito dalla Chiara Boccanfuso (tra l’ altro va detto che la Boccanfuso è ancora operativa presso i vigili urbani di Napoli). E si dice che stia riscontrando problematiche amministrative in quel di Napoli per il suo trasferimento a Ischia per sostituire Pugliese .
Pugliese è molto amareggiato. Non voglio aggiungere altro. Mi invitava di non fare polemiche. Mi diceva che sta pensando di fare ricorso.
Chiedevo a Pugliese come mai alcune deleghe sono state distribuite un po’ a destra e un po’ a manca. Pugliese leggeva la Legge :
Legge Quadro Nazionale nr 65\1987 della polizia municipale che prevede,
“Coordinatori e addetti per le varie mansioni vengono decisi dal Comandante, non dalla Politica”. A questo punto mi par di capire che la confusione è tanta. Era necessaria questa sostituzione ? A qualcuno fischieranno le orecchie. Certo pure alla Boccanfuso. Facile non è. Due galli in un pollaio staranno stretti.
Oggi 9 ottobre, ore 17,25″.