Ischia – Come annunciato da questo sito, arriva il consiglio comunale delle prese in giro. Il presidente del consiglio non ha convocato entro i 20 giorni dalla prima richiesta della minoranza del 26 settembre e ha violato il regolamento…. Ma nessuno della finta opposizione ci risulta che lo abbia ancora segnalato al Prefetto. Per giunta, domani si saprà l’esito del ricorso al tar contro il parcheggio Jolly.
Dunque, discuterne a novembre è solo una presa in giro agli elettori di Gianluca e della maggioranza. Sicuramente tutelare la posizione dell’incompatibile consigliere è più importante…. O no?
Il testo della convocazione
OGGETTO: Avviso di convocazione Consiglio Comunale.
Viste le note del 26 settembre 2017 e del 12 ottobre 2017 pervenute a mezzo PEC a firma dei consiglieri Gianluca Trani, Giustina Mattera, Domenico De Siano, Antonio Mazzella, Ciro Cenatiempo e Antonello Sorrentino di richiesta di convocazione del consiglio Comunale;
Visto il Verbale della Conferenza dei capigruppo del 16.10.2017
Visto il T.U.E.L. 267/2000
Visto il Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale approvato e vigente
Si comunica:
è convocato il Consiglio Comunale in prima convocazione per il giorno 30 ottobre 2017 alle ore 17:00 ed in seconda convocazione per il giorno 06.11.2017 ore 17.00 presso la Residenza Municipale di Via Jasolino 1 Sala Agostino Mattera Iacono per trattare gli argomenti di seguito indicati.
1. Approvazione Verbali sedute precedenti.
2. Bilancio consolidato 2016. Individuazione componente del gruppo amministrazione pubblica del Comune di Ischia e del perimetro di consolidamento.
3. Revisione straordinaria delle partecipazioni ex art. 24 D.Lgs 19.08.2016 n.175 s.mm.ii. introdotto dal D.lgs 16.06.2017 n.100. Ricognizione partecipazioni possedute.
4.Fruizione dei Servizi da parte degli abitanti delle isole. Ischia zona disagiata per i servizi pubblici locali: ospedale, presidi sanitari, giustizia, Agenzia delle entrate, Inps, Centro per l’impiego, trasporti. Indirizzi.
5. Elementi di criticità del servizio sanitario di Ischia. Richiesta determinazioni urgenti per l’oncologia.
6. Realizzazione nuovo parcheggio ex Jolly: discussione e determinazioni.
7. Piano traffico e trasporti discussione e determinazioni
8. TARI deroga temporanea all’applicazione dell’autoliquidazione
9. Tassa di soggiorno 2018 discussione e determinazioni
10.0spedale A. Rizzoli di Lacco Ameno riconoscimento di Ischia zona disagiata discussione e determinazioni.
11.individuazione sede da destinare agli uffici Agenzia delle Entrate