Satirici gossip – Ischia – Lunedì sera, dopo il civico consesso, Enzo è andato a cena da Carusino con i suoi fedelissimi. Si sarebbe discusso delle pretese del gruppo di Ottorino Mattera…. Alla cena, a base di antipasto di mare e pizza erano presenti: Enzo Ferrandino, Marianna Sasso, Ida De Maio, Luca Montagna, Paolo Ferrandino, Pasquale Balestrieri e Lello Montuori.

Uno degli argomenti della discussione pare sia stato quello delle pretese del gruppo di Ottorino Mattera, in modo particolare si sarebbe discusso delle pretese sulle deleghe della Criscuolo…

Libere Considerazioni

Ottorino è presidente del consiglio comunale e non doveva esserlo perchè non è stato il più votato e Luca Montagna, per tenerlo buono, ha fatto un passo indietro. Avendo avuto una poltrona che non gli spettava, adesso non può pretendere un assessorato per Spignese e 14 deleghe per la Criscuolo. Otto, come Gianluca un tempo, è presidente del consiglio comunale. Su questa carica, Enzo ha già sottolineato il suo pensiero durante la campagna elettorale, specificando che il presidente del consiglio percepisce stipendi lauti, cioè quasi 80mila euro in 5 anni. Dunque, Otto, secondo i criteri spartitori, non deve avere più niente. Ma c’è un problema: Enzo avrà il coraggio di non farsi sottomettere ancora una volta da Otto? In molti sono pronti a scommettere che Enzo – politicamente parlando- calerà ancora una volta le brache…