La situazione politica si complica con Enzo sempre più debole che non riesce a sciogliere il bandolo della matassa…

(Precisazione questo articolo è stato scritto sul cartaceo del 26 febbraio. In questo già si parlava delle ambizioni della Rosanna Ambrosino e dell’inutile Di Vaia. Inoltre, queste notizie “stracopiate” da altri giornali locali in questi giorni risalgono anche a post della scorsa estate….)

TORNA L’OMBRA DI ANTONIO PINTO. GIUNTA POLITICA SÌ, GIUNTA POLITICA NO. È QUESTO IL TORMENTONE DEI POLITICOZZI… COSÌ I TROMBATI SPERANO DI ESSERE RIPESCATI. ZIO ANTONIO DALL’ARENELLA SOGNA ROSANNA IN GIUNTA…

L’editore Antonio dall’Arenella (dopo il sogno infranto la scorsa estate perché Enzo ha varato una pseudo giunta tecnica) continua a sognare Rosanna Ambrosino in giunta. Il sogno potrebbe diventare realtà. I bene informati dicono che Enzo ha promesso il ripescaggio di Rosanna La giunta politica potrebbe essere partorita dopo marzo, cioè dopo che i riconteggi stabiliranno se lo scranno di consigliere spetterà a De Luise o a Valeria De Siano. Anche se Enzo è in forte difficoltà e non vuole cacciare dalla giunta Agostino Mazzella. Così la giunta politica potrebbe slittare a dopo NATALE. Perché? ENZO vuole che per diventare assessori si dimettano i primi degli eletti. Figuratevi se si dimette Ottorino, del quale Giosi Ferrandino vuole la testa….Si dice pure che Pasquale Balestrieri, uomo di Giosi, sia pronto a sponsorizzare Rosanna addirittura come nuovo vicesindaco. (Chissà cosa ne pensa Gigi Di Vaia, che, nella sua inconcludenza, ambisce anche lui alla stessa poltrona). Arriverà Rosanna a Palazzo? Del resto, è da quest’estate che annunciamo la possibile presenza in giunta di Rosanna Ambrosino. Ricordiamo che, secondo quanto si dice, Rosanna è espressione politica di Antonio Pinto (deus ex machina della ditta Ambrosino) che, nonostante il voto disgiunto per Gianluca Trani, potrebbe arrivare come assessore “ombra” in pompa magna nell’amministrazione di Enzo Ferrandino. Non solo. C’è di più. Rosanna (come Antonio ha tradito l’Udc di Bernardo) da una vita è rapita dal modo di fare politica di Giosi, che così piazza una sua persona in giunta… È proprio vero, Enzo, sotto il profilo politico, non conta una mazza!