comunicato stampa – Grazie all’impegno dell’On. Maria Grazia di Scala, finalmente la questione dei marittimi Caremar sarà all’ordine del giorno dell’Audizione congiunta III e IV Commissione Permanente del Consiglio regionale della Campania del 21 marzo 20.
E’ l’ora della verità? Saprà l’istituzione regionale, da tempo sostenitrice degli interessi padronali in barba alle leggi dello Stato e quelle comunitarie sui diritti del lavoratore e per la sicurezza, darsi un sussulto per capire cosa è capitato a seguito di una privatizzazione ” alla carlona” ed agire di conseguenza?
Noi Autmare che da sempre abbiamo lottato a fianco dei lavoratori ingiustamente estromessi dal posto di lavoro e di quelli super sfruttati per effetto di un accordo capestro di II livello, già bocciato da un referendum tra i lavoratori, ci saremo ed ancora una volta richiameremo all’attenzione delle dette Commissioni la supremazia della legge sugli interessi di parte circa le sentenze del giudice del lavoro e le prescrizioni del D.legs 108/2005 in tema di orario di lavoro: sui limiti da non travalicare per garantire giustizia ed umanità!