libere considerazioni – Nel comune di Ischia non c’è una minoranza forte. Si fanno solo proclami…..Niente atti concreti… Ad esempio, per Zizì l’opposizione farlocca scriverà alla Corte dei conti??? Ah ah ah. In generale, chi deve svolgere il ruolo di opposizione?
Ciro Cenatiempo, per non essere incompatibile come consigliere comunale, non sembra essere andato in aspettativa, ma continua a stare tranquillamente a Ischia Ambiente. Eppure il precedente sindaco Giosi Ferrandino ha fatto ferro, fuoco e fiamme contro lui e, di fatto, lo cacciò dal consiglio comunale…Invece con Enzo, come risulta dal sito di Ischia Ambiente, continua a gestire addirittura le gare. Un’evidente incompatibilità che Enzo continua ad ignorare. Poi quando nella delibera di giunta il comune si è costituito parte civile per la vicenda del furto di carburante a Ischia Ambiente, guarda caso, il nome del consigliere Cenatiempo non è stato fatto e ci si è limitati a indicare Mazzella Salvatore +3. E’ possibile, o quanto meno, è eticamente corretto per una persona accusata di gravissimi reati e nei cui confronti il Comune si è costituito parte civile, continuare a fare il consigliere comunale? Se è questa l’Ischia che “cambia”, di cui al motto del trombato ex candidato Gianluca Trani, diciamo con forza: “Non vogliamo questo tipo di paese dove chi è accusato di reati gravissimi contro una società del comune continui a fare il consigliere comunale.
E Antonello Sorrentino? Beh, pare che all’Evi comandi più di Spignese e che lo stesso sia inviperito perché, dopo aver portato più di 300 voti a Enzo, quest’ultimo non lo vuole nemmeno in giunta.
P.S. Gianluca ha sempre detto che ha le firme contro Enzo. Invece di annunciarle, perché non le fa mettere nero su bianco?