Libere considerazioni – Ischia All’inizio sembravano Giosi e Ottorino a tirare i fili di Enzo. Con il tempo è emerso uno scenario diverso. Ad esempio questa mattina, alle ore 9.35, nei pressi del bar Ciccio vi era Dionigi Gaudioso accompagnato da ingegnere del comune collinare. Aveva l’aria da padrone come quasi a voler dire sono anche il sindaco di Ischia. Dunque, da un lato Enzo è ispirato dai baranesi (che non si capisce perché si sbattano tanto e l’aiutano nelle mediazioni con bambiniello per non farlo andare a casa) dall’altro c’è l’astuto Luigi Boccanfuso, che, nonostante una lista senza voti, è riuscito perfino a far diventare la figlia assessore. Quello che non hanno ancora capito i vari consiglieri di maggioranza è che loro non contano niente alla fine è Enzo che viene ispirato da Bocca già da prima che ufficializzasse l’entrata in maggioranza del gruppo di Fratellanza e lavoro. Infatti, già da qualche tempo influenzava le decisioni del (politicamente parlando ) Re Travicello Enzo. Infatti, come accadde fra il 2008 e il 2009, quando Boccanfuso era assessore ufficialmente alla polizia municipale, verso la metà di giugno 2018 i vigili hanno effettuato una serie di controlli contro gli ambulanti effettuando sanzioni e sequestrando merci. Tutto avveniva quando Enzo ancora doveva ritirare le dimissioni pezzotte. Sarà mica una coincidenza? L’influenza del Bocca su Enzo, già prima di entrare in amministrazione, era evidente. I bambiniello poi si sono rivelati dei veri fessacchiotti perché hanno ceduto la nomina dell’assessore a uno come Boccanfuso, che non ha nemmeno espresso il consigliere. Ai Bamby interessa sono il business monnezzaro. Il quadro politico è chiaro: la figlia del bocca ha avuto le deleghe alle Politiche Sociali, alle Attività produttive -Suolo Pubblico, alla Tutela delle isole pedonali e al Marketing turistico, ma, di fatto, sarà lui l’assessore ombra di tutto soprattutto si occuperà della polizia municipale e presto Gigi Di Vaia si accorgerà che anche sul turismo non conterà una mazza…
Ricordiamo che Enzo si è tenuto le deleghe ai lavori pubblici, all’edilizia pubblica e privata. Enzo con chi le gestisce? Con gli ingegneri del comune collinare? E per la gioia di Massimo e di Paolo (?) e di qualche altro quasi parente acquisito del gelataio, dai permessi di costruire mancano sempre i nomi dei tecnici.…Alla faccia della trasparenza….
Nemmeno con Giosi Ferrandino avvenivano certe cose e si era arrivati a tanto. Enzo è proprio il peggior sindaco della storia del comune di Ischia.