Il Centro d’Iniziativa Democratica degli Insegnanti Isola d’Ischia informa che sono imminenti i bandi per i concorsi ordinari per l’accesso al ruolo del personale docente in ogni ordine e grado.

A tale scopo sono promosse sul territorio le seguenti iniziative formative destinate agli aspiranti docenti:

Concorso a cattedra 2019 – Secondaria Primo e Secondo Grado

Seminario intensivo di formazione professionale finalizzato alla preparazione della

parte generale dei programmi concorsuali per l’accesso ai ruoli del personale docente

Primo incontro: 8 giugno 2019 – Ore 14/18 – Quattro incontri da quattro ore con cadenza quindicinale

Termine iscrizioni: 3 giugno 2019 (E’ facoltà degli organizzatori anticipare il termine delle iscrizioni per esaurimento dei posti disponibili)

Concorso a cattedra 2019 – Infanzia e Primaria – DM 327/2019

Seminario intensivo di formazione professionale finalizzato alla preparazione della

prova pre-selettiva per l’ammissione al concorso per l’accesso ai ruoli del personale docente

Primo incontro: Giugno 2019 – Tre incontri da quattro ore con cadenza quindicinale

Termine iscrizioni: 10 giugno 2019 (E’ facoltà degli organizzatori anticipare il termine delle iscrizioni per esaurimento dei posti disponibili)

Gli incontri, che si terranno in una sede da definire sull’isola d’Ischia, saranno a cura di Jane Valletta, formatrice CIDI. Il calendario degli appuntamenti sarà definito d’intesa con i partecipanti.

Inoltre è attivato un sportello di consulenza personalizzato ogni lunedì e giovedì dalle ore 18 alle ore 20 presso la sede in Via delle ginestre 3 ad Ischia per: verifica dei requisiti di partecipazione, assistenza per l’inoltro della domanda di partecipazione, definizione di un percorso formativo personalizzato, materiale didattico per lo studio e l’approfondimento personale, attività formative intensive anche per piccoli gruppi. Maggiori informazioni su www.ischiacidi.it.

Il CIDI, già soggetto qualificato per l’aggiornamento e la formazione del personale della scuola (Protocollo n. 1217 del 5.07.2005), è stato confermato secondo la Direttiva 170/2016.