Ischia – Giovanni Tufano cittadino del comune di Ischia scrive su facebook:
” Si spendono i soldi della collettività, per fare clientelismo nel comune di Ischia,si asfalta un terreno oggetto di causa a Campagnano, per favorire un cliente di un politico del comune di Ischia,mentre le strade della zona versano in pessimo stato di manutenzione.
Come si è riusciti ad impegnare una spesa pubblica per dei lavori su un’area oggetto di contenzioso e dove c’è una sentenza di condanna per il comune di Ischia.
Le foto evidenziano lo stato di manutenzione e di pericolo del manto stradale per i ciclomotori ed i cittadini che percorrono, Via Campagnano, Via Traversa Campagnano e Via Ca’ Mormile.
Purtroppo caro Amico Enzo Ferrandino ormai il vento ha portato così lontano tutte le Tue promesse elettorali,ma così lontane, che servirebbe un telescopio per capire in quale parte dell’universo si sono perse.
Ho allegato al post delle foto delle strade di Campagnano e di come si fa clientelismo nel tuo comune.
Nelle penultime ed ultime foto si evince lo stato dei luoghi di un tratto di terreno (fine Via Traversa Campagnano) prima e dopo l’intervento del comune di Ischia, riguardante dei lavori per la posa in opera di un tappetino di asfalto che conduce all’immobile di cui è stato il direttore dei lavori un tuo consigliere comunale che esercita anche la professione di tecnico.Nota bene i lavori sono stati eseguiti dopo la sentenza n .5835/2017.
Il fatto grave è, che in quell’area esiste un contenzioso tra il comune di Ischia e la Cooperativa Argo,di cui sono a conoscenza tutti gli uffici comunali, il Sindaco ed anche il funzionario dell’ufficio manutenzione.
Per quell’area,In primo grado,il comune di Ischia, con sentenza n.5835/2017 del Tribunale di Napoli Sez. Distaccata di Ischia,era stato condannato al ripristino dello stato dei luoghi per tutte le opere abusive realizzate sulla stessa, in quanto l’area era stata data in concessione alla Cooperativa Argo.Oltre al ripristino dei luoghi,il comune era stato condannato al risarcimento di oltre 300.000,00 euro nei confronti della Coop. Argo, per il mancato utilizzo del suolo.
Dopo l’intervento eseguito da una ditta incaricata dal comune di Ischia, mi recai al comune di Ischia presso l’ufficio manutenzione,ed in qualità di tecnico della Coop. Argo,
chiesi al responsabile dell’ufficio manutenzione: ” come mai erano riusciti a recuperare dei soldi per accontentare una persona e non riuscivano ad eliminare i pericoli del manto stradale presenti nell’intera zona?”,
il funzionario non mi rispose;
all’altra domanda che gli feci:” lo sapete che sull’area c’è un contenzioso in atto e, con il vostro intervento avete stravolto lo stato dei luoghi oggetto di causa ? ”
nessuna risposta anche questa volta;
L’ultima domanda che feci al funzionario dell’ufficio manutenzione del comune di Ischia fu:”quando metterete in sicurezza il manto stradale di Via Campagnano,Via Traversa Campagnano e via Ca’ Mormile ?”
questa volta la risposta fu, non ci sono soldi in cassa.
Caro Sindaco,questo è un vero schifo,qualcuno dei tuoi fa clientelismo illegale,facendo sborsare soldi alla collettività per i propri interessi, fregandosene altamente della legge e dell’incolumità dei cittadini, sfrutta il suo ruolo politico che riveste per coltivare il proprio orticello ed i propri interessi.
Che persone piccole ti circondano Caro Amico,apri gli occhi,di questo passo non si va da nessuna parte ma si torna indietro.
Non è l’unico caso a Campagnano, ti aggiornerò pubblicamente di come non fanno rispettare la legge i tuoi funzionari usando il sistema dei figli e figliastri su ordini di chissà chi”.



