ISCHIA – Libere considerazioni – Prosegue il disastro finanziario. Sì, è vero il Comune di Ischia ha pagato per l’anno 2019 come interessi al Monte dei Paschi ben 86.510.80.euro. Ciò merge dalla determina 728 del 21.04.2020. Cosa da non credere. Ma che ne fanno di tutti i soldi che pigliano dai cittadini di Ischia? Infatti, il comune di Ischia incassa oltre 12 milioni di euro di IMU, oltre € 6.milioni di tassa per la spazzatura, oltre e 2 milioni di tassa di soggiorno, oltre centinaia e centinaia di migliaia di euro di addizionali irpef e tanti altri balzelli che si sono inventati.
Ormai però le vacche grasse sono finite ed i cittadini non ce la fanno più soprattutto quest’anno, con la grave crisi da coronavirus e tutte le attività ferme, rischiano il fallimento. Figuriamoci se potranno continuare a pagare le odiosissime tasse ad Enzo Ferrandino.
C’è poi da dire ora i ristoranti, i bar, i negozi, gli alberghi sono chiusi da oltre 1 mese e non si sa quanto riapriranno. Ma devono anche pagare la tassa per la spazzatura in questo periodo di chiusura?
Siamo sicuri che Enzo le pretenderà (infischiandosene della legge), compresa la tassa della spazzatura, anche quando gli esercizi non hanno prodotto rifiuti. Lo avete votato? E tenetevelo.