Ischia – Convocato il consiglio comunale. In prima convocazione per la data del  12 maggio 2020 alle ore 17.00 e in seconda convocazione per il 13 maggio alle ore 19.00 per trattare l’argomento della minoranza cioè “la richiesta di riconoscimento dello stato di calamità in conseguenza della particolare emergenza connessa al propagarsi del virus Covid 19, nonché di applicazione strumenti di garanzia e sostegno per privati ed aziende di Ischia”. Nell’occasione si mostrerà tutta l’insipienza politica di Enzo, che fino ad oggi ha fatto solo chiacchiere e niente fatti per cercare di combattere la crisi in cui è sprofondato il paese per il coronavirus… Infatti, nonostante non abbia prodotto atti concreti, il sindaco non si è dimesso come egli stesso aveva annunciato.

Comunque il consiglio in parte si svolgerà da remoto, cioè in videoconferenza

Il testo della convocazione

AI Sindaco

Dott. Vincenzo Ferrandino

SEDE

Ai n. 16 nominativi omessi Sig.ri Consiglieri Comunali

p.c.

Prefettura Ufficio Territoriale del Governo

Napoli Area Il EE.LL.

Ai Sig.ri Assessori Comunali

Ai Responsabili dei Servizi del Comune di Ischia

LORO SEDI

OGGETIO: Avviso di convocazione Consiglio Comunale. Sala Consiliare “Agostino Mattera Iacono ” Residenza Municipale Via Jasolino n.1

Vista la richiesta dei consiglieri comunali di cui alla nota prot.14693 acquisita al protocollo dell’ente il 23.04.2020, si avvisano i Signori Consiglieri comunali in indirizzo che il Consiglio Comunale è convocato presso la sala consiliare Agostino Mattera lacono della Residenza Municipale in Via Jasolino n.1 – ovvero con possibilità

di partecipazione da remoto giusta disposizione presidenziale prot. 16157 del 04.05.2020 «mediante applicazione Zoom», in prima convocazione per la data del  12 maggio 2020 alle ore 17.00 ed in seconda convocazione per la data del13 maggio, 2020 alle ore 19.00 per trattare i seguenti argomenti all’ordine del giorno:

-Richiesta riconoscimento stato di calamità in conseguenza della particolare emergenza connessa al propagarsi del virus Covid 19, nonché di applicazione strumenti di garanzia e sostegno per privati ed aziende di Ischia.

-Proposta integrazione Regolamento per la convocazione le adunanze ed il funzionamento del Consiglio Comunale. Inserimento appendice per svolgimento sedute con modalità telematica.

Prima dell’inizio della seduta ci si riserva di comunicare sui dispositivi telefonici mobili dei consiglieri il link per accedere al sistema di videoconferenza.

Dalla Residenza Municipale, data del protocollo

Il Presidente del Consiglio Comunale

dott. Ottorino Mattera