Il caso: Gennaro Scotti di Forza Italia- dopo aver ispirato una nomina alla Genesis, sostiene come non mai Enzo Ferrandino del Pd. Vota a favore con la maggioranza, approva il bilancio e altri provvedimenti…. Domenico che dice?
Libere considerazioni – Ischia, consiglio ricco. È iniziato alle 19,00 ed è terminato alle 21.00. Oggi non è iniziato in ritardo come al solito. La minoranza, alla faccia di Enzone, si è presentata puntuale e la maggioranza ha dovuto subire le critiche per i bilanci. L’unica assente per la maggioranza è la Lubrano lo bianco. La minoranza ha contestato le sofferenze dei bilanci. I debiti aumentano per i crediti non riscossi. Si parla anche di circa 8 milioni di euro di crediti non più esigibili. In questi gravano i ricorsi persi. Per i dirigenti torna l’incubo Bernardo, il battagliero consigliere di opposizione. In modo particolare la minoranza si sofferma sui debiti pregressi. Da sentenze ci sono debiti che non possono essere riscossi perché, come sottolinea Gianluca Trani in consiglio, da sentenza risulta che un dirigente pare abbia affidato a una società la riscossione dei debiti, il tutto senza passare da una delibera di giunta. E qui casca l’asino! Per questo motivo a vincere il ricorso è stato proprio lo studio legale dell’ex consigliere. Una tegola per i dirigenti. Infatti, le sentenze verranno inviate alla Corte dei conti. Tornando al consiglio, anche i revisori non hanno avuto copie dei bilanci delle partecipate. Cosa ha da nascondere Enzone?
Il primo punto all’ordine del giorno “Approvazione Rendiconto della gestione anno 2019” viene approvato dalla maggioranza logicamente la minoranza si astine e incassa il voto del forzista Gennaro Scotti che nel 2019 aveva dichiarato: “Resto in Forza Italia….. Seguo la linea di Domenico De Siano” . E oggi, Domenico che dice?
Inoltre, la maggioranza ha approvato la revoca della liquidazione di Ischia Risorsa Mare. Un’operazione che mira a non diminuire le poltrone e a rendere felici i Balestrieri Brothers….
Inoltre, in consiglio è stato approvato il Nuovo Regolamento di contabilità. Su questo punto la minoranza si è astenuta. Come si è astenuta sull’approvazione del nuovo statuto. Inoltre da decenni si parla dei “Lavori urgenti per la sistemazione idrogeologica di Via Tirabella in Località Pilastri nel Comune di Ischia”. In consiglio è stato approvato il punto inerente al progetto esecutivo in modo particolare, “l’Adozione della variante al PRG. Apposizione del Vincolo preordinato all’esproprio”. Ricordiamo che le varianti in corso d’opera hanno fatto sempre gioire il geometra della Pagoda… Oggi, forse fanno gioire anche i tecnici di Fiaiano quelli che, secondo i gossip, comandano Enzone a bacchetta…. O no ? Ah ah ah!!!
La maggioranza ha approvato (logicamente senza la minoranza) anche le nuove determinazioni IMU. I soldi servono al comune…. Vero Enzone?