Ischia – Il consiglio comunale per spremere i cittadini con le tasse arriva dopo le elezioni. Esattamente il 28 settembre alle ore 19.00  nell’aula consiliare si discuterà di Imu e TARI. Forse Enzone prima delle elezioni non poteva parlare di questi argomenti era troppo impegnato a cercare voti per la Fiola impostagli da Dionigi….

A tutt’oggi Enzone non ha provveduto a nominare il segretario comunale ed è fuori tempo massimo. Chissà perché Enzone non si impegna a nominare il segretario comunale. Eppure, il comune di Ischia ha bisogno di questa figura…

Il testo della convocazione

AI Sindaco

Dott. Vincenzo Ferrandino

SEDE

Ai n. 16 nominativi omessi Sig.ri Consiglieri Comunali

p.c.

Prefettura Ufficio Territoriale del Governo

Napoli Area Il EE.LL.

Ai Sig.ri Assessori Comunali

Ai Responsabili dei Servizi del Comune di Ischia

LORO SEDI

OGGETIO: Avviso di convocazione Consiglio Comunale. Sala Consiliare “Agostino

Mattera lacono” Residenza Municipale Via Jasolino n.1 .

Vista la richiesta a firma del Sindaco del 18 settembre U.S. si avvisano i Signori Consiglieri comunali in indirizzo che il Consiglio Comunale – coma da richiesta- è convocato in via d’urgenza presso la sala consiliare Agostino Mattera lacono della Residenza Municipale in Via Jasolino n.1 in unica convocazione per la data del 28 Settembre 2020 alle ore 19,00 in assenza di pubblico in sala nel rispetto delle disposizioni per prevenire la diffusione del contagio da Covid 19,per trattare i seguenti argomenti all’ordine del giorno:

-Approvazione Regolamento imposta municipale propria.

-Approvazione Regolamento generale entrate tributarie

-Approvazione Regolamento per la disciplina della tassa rifiuti

-Approvazione aliquote Imu 2020

-Approvazione e conferma per il 2020 delle tariffe TARI adottate per l’anno 2019 ai sensidell’art. 1 07 comma 5 del D.L.17 marzo 2020 n.18 convertito con modificazioni dalla legge 24 aprile 2020 n.27

-Applicazione dell’ art.39 quater del Decreto Legge 30 dicembre 2019 n.l 62 convertito dalla legge 28 febbraio 2020 n. 8 per il disavanzo rendiconto 2019.