Gossip e libere considerazioni – Ischia – Enzone? Non ne azzecca una… Nascono con una cattiva stella le commissioni esaminatrici per alcuni concorsi:

Uno “PER L’ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO PART TIME DI N.1 FUNZIONARIO DIRETTIVO AMMINISTRATIVO CATEGORIA GIURIDICA D3” e  l’altro “PER L’ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO PART TIME DI N.1 FUNZIONARIO DIRETTIVO TECNICO CATEGORIA GIURIDICA D3”.

Dai decreti n. 8 e n.9 si evince che le commissioni sono composte da:

il  Dott. Francesco Ciampi, l’arch.Marco Raia, l’ Ing. Francesco Fermo, Antonio Bernasconi con funzioni di Segretario ed il responsabile dell’organizzazione concorsuale (ROC), è Salvatore Marino. Recentemente per la stabilizzazione di lavoro di Bernasconi al comune di Ischia sono stati rinviati a giudizio proprio il Bernasconi e il Marino, che sono

“indagati per il delitto previsto e punito ex art 323, 110 c;p. perché, in concorso tra loro e segnatamente il Marino Salvatore Marino quale responsabile del Servizio 13 del comune di Ischia, all’ epoca dei fatti inserito nell’Ufficio diretto dal favorito Bernasconi Antonio, pertanto suo capo ufficio responsabile – e pubblico ufficiale – a tanto indotto da Bernasconi Antonio interessato alla stabilizzazione del proprio rapporto di lavoro”…

Il 28 aprile vi sarà l’udienza penale dove sono imputati entrambi.

In generale, sui componenti della  commissione, sorgono spontanee alcune domande:

Franco Fermo, che non ha un rapporto stabile di lavoro con il comune ed è subordinato a Enzo Ferrandino, può far parte di tale commissione?

L’ANAC (Anticorruzione) cosa dice delle nomine di Marino e di Bernasconi nelle commissioni?

Intanto, nel paese si dice che fra i possibili vincitori vi potrebbero essere persone che già lavorano al comune con contratti a tempo determinato….Sarà vero?

 La prole della casta vincerà?