Libere considerazioni – Ischia – Arriva il consiglio comunale. In prima convocazione il 29 marzo 2021 alle ore 19.00, ed in seconda convocazione perla data del 31 marzo 2021 alle ore 19.00. Sarà la prima volta che Gianluca vestirà ufficialmente i panni del maggiorente. Infatti, Trani ha sempre finto di essere un consigliere di opposizione. Gian-figuraccia, seguace del Gianpaolo pensiero, è dal primo giorno che aspettava di sedere in maggioranza con Enzone. All’ordine del giorno del civico consesso c’è l’approvazione del Bilancio consolidato del Comune di Ischia anno 2019. Si parlerà di partecipate (tanto care a Gianluca “vedi Genesis”), ma anche di lavori al Rodari, dove una volta il trio Gian-Giustina-Ciro “gridava allo scandalo”. Il 14 gennaio 2021 Gianluca scriveva:
“La trasparenza ed il rispetto della legalità prima di tutto. La pubblica amministrazione deve essere una “casa di vetro”, garantendo pari opportunità sulla base di procedure chiare e corrette anche a tutela dei nostri giovani professionisti, troppo spesso mortificati.
Non tollereremo affidamenti e procedure gestite in maniera opaca, secondo logiche di spreco e clientelismo di basso profilo”.
Ah ah ah! E oggi Gianluca cosa fa? Adesso non grida più allo scandalo. Non ha più paura del covid. Una volta aveva paura di andare nella casa comunale e pretendeva i consigli comunali da remoto…. Oggi quasi ogni giorno è nelle stanze di Enzone….
Che dire? La fame di potere gli ha fatto venire una bella amnesia!!! Ah ah ah!
Il testo della convocazione
Oggetto: Avviso di convocazione Consiglio Comunale d’urgenza. Sala Consiliare “Agostino Mattera Iacono” Residenza Municipale via Jasolino n.1.
Vista la richiesta del Sindaco di convocazione straordinaria del Consiglio Comunale di cui al1a nota prot. 11072 acquisita al protocollo dell’ ente il 25 marzo 2021, vista la successiva richiesta del Sindaco di rettifica ed integrazione di convocazione d’urgenza del Consiglio Comunale di cui alla nota prot. 11100 acquisita al protocollo dell ‘ente il 25 marzo 2021, si avvisano i Sigg. Consiglieri Comunali in indirizzo che il Consiglio Comunale è convocati d’urgenza – in assenza di pubblico in sala – presso la sala Consiliare “Agostino Mattera Iacono” della Residenza Municipale in via Jasolino n.ro l – nel rispetto delle norme anti Covid 19, ovvero con modalità da remoto giusta disposizione Presidenziale nota prot. 16157 del 04 maggio 2020 mediante applicazione Zoom, in prima convocazione per la data del 29 marzo 2021 alle ore 19.00, ed in seconda convocazione perla data del 31 marzo 2021 alle ore 19.00;
per trattare i seguenti argomenti all ‘ ordine del giorno:
1) Approvazione delle schede di rilevazione della revisione periodica delle partecipazioni e della relazione sull’attuazione del piano di razionalizzazione
partecipazioni (art. 20 D.LGS. 19 agosto n. 175).
2) Bilancio consolidato del Comune di Ischia anno 2019 ai sensi del decreto legislativo 23 giugno 2011 n. 118. Approvazione.
3) Interventi di riqualificazione am bientale e recupero manufatti fatiscenti ed ampliamento del plesso scolàstico “Gianni Rodari” ~ Ricostruzione con ampliamento delle aule esistenti. Approvazione della variante al P.R.G ..
Prima dell’inizio della seduta ci si riserva di comunicare sui dispositivi telefonici mobili dei consiglieri, il link per accedere al sistema di videoconferenza.
Dalla Residenza Municipale, data del protocollo
Il Presidente