Libere considerazioni – Ischia – Enzone convoca addirittura d’urgenza il consiglio comunale per il 30 aprile. L’argomento? Il suolo pubblico. Il Nuovo Canone Unico Patrimoniale vige dal 1 Gennaio 2021. Tale canone sostituisce la TOSAP (Tassa Occupazione Suolo Pubblico) e l’ICP (Imposta Comunale sulla Pubblicità) e la COSAP (Canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche). Il regolamento in altri comuni di Italia è stato approvato a dicembre 2020.  Invece gli uffici comunali governati da enzone, fino ad oggi, hanno rinnovato le vecchie concessioni senza passare per il civico consesso. Per ragioni che a noi sfuggono…Quando Gianluca era all’opposizione in merito pare si ponesse molte domande…. Ricordiamo che al corso l’attività di famiglia del sindaco, soprattutto nel periodo estivo, ha sempre occupato grosse porzioni di suolo pubblico…

Il testo della convocazione

Oggetto: Avviso di convocazione straordinaria Comunale 2 Comunale. Sala Consiliare

“Agostino  Mattera lacono” Residenza Municipale via Jasolino n.ro 1.

Vista la richiesta del Sindaco di convocazione straordinaria del Consiglio Comunale di cui alla nota prot. 14439 acquisita al protocollo dell’ente il 23 aprile 2021. si avvisano i Sigg. Consiglieri Comunali in indirizzo che il Consiglio Comunale straordinario è convocato – in assenza di pubblico in sala. presso la sala Consiliare “Agostino Manera Iacono” della Residenza Municipale in via Jasolino n.ro J – nel rispetto delle nonne anti Covid 19. Ovvero con modalità da remoto, giusta disposizione Presidenziale nota prot. 16157 del 04 maggio 2020 mediante applicazione Zoom, in convocazione unica per la data del 30 aprile 2021 alle ore 19.00, per trattare il seguente argomento all’ordine del giorno:

– Approvazione regolamento per la disciplina del canone patrimoniale.

Prima dell’ inizio dello seduta ci si riserva di comunicare sui dispositivi telefonici mobili dei consiglieri il link per accedere al sistema in videoconferenza