Satirici gossip e libere considerazioni – Ischia – Consiglio comunale lampo. Approvati tutti i punti all’ordine del giorno sul piano sociale di zona con i voti favorevoli di tutti i presenti della maggioranza. Si astiene solo Ottorino Mattera. Sono assenti de Luise, Zanghi e la Lubrano. Gianluca tenta di ripescare Giustina?! Ma è tutto inutile. Secondo i gossip di paese, i patti per la lista fra il dottore Mattera e gli Sciupatiello brothers sono chiusi. Dunque, per Gianluca c’è solo un addio alla lista con Giustina. Nel mentre, Trani annaspa e cerca di ripescare la sciarappa bands. Gianluca, appena entrato in maggioranza, si sentiva, sotto il profillo politico, onnipotente. Oggi,di fatto, è stato messo da Enzone nell’angolo e, politicamente, lo considera quasi zero come tutti gli altri consiglieri di maggioranza. In giro si dice pure che montagna gli darà buca come al solito. Intanto, fringuello (che quasi non ha voti) tira un sospiro di sollievo e torna in consiglio, perché la Genesis non verrà data a Gianluca, che, in maggioranza, conta come il 2 a briscola ?!…
Il compagno Ciro gira in lungo e in largo per il paese. A molti non pare intressato a fare politica si sa che è una sorta di esecutore di Gianluca….
Nel mentre il comune è costretto a pagare altre migliaia di euro ad un professionista per il ricorso al tar di Monutori. (determina N. 790 del 11/05/2021).
Scommettiamo che tutta la vicenda si sgonfierà e finirà in una bolla di sapone? Vero Enzone?
