Per Conoscenza
A : Ex Sen. Guido Pollice Responsabile Nazionale VAS
“ : Antonio D’Acunto Presidente Onorario VAS Campania
Oggetto: la baldoria, che di giorno in giorno s’invigorisce a Forio attraverso le SS. VV. è peggio di un maremoto.
Preg.mi,
tutti volete chiudere con il vecchio sistema, ma nel contempo cercate di capeggiare una propria lista per avere peso di trattativa con altri gruppi, e sfruttare i suffragi necessari per essere eletto nell’ammucchiata. Nel contempo parlate di disfunzioni, anomalie ed in modo del tutto generico blaterate sulle grosse responsabilità consumate dall’Amministrazione uscente, ma nessuno elenca dettagliatamente le stesse.
All’uopo, per non ripetere le tante illegalità consumate nell’ultimo ventennio, é necessario annotare le stesse, quanto meno la delibera di G. C. n. 117 del 29 giugno 2011, avente ad oggetto: centro di raccolta rifiuti a Punta Caruso (vecchia discarica degli anni 70 – 80 “bonificata” in parte dalla prima Amministrazione Monti negli anni 90 con fondi europei). E’, inoltre necessario conoscere i motivi della scelta del sito, mettendo in luce dettagliatamente i lavori di bonifica avvenuti negli anni 90, relativo collaudo e costo complessivo delle stesse. Tenuto conto ,che allo stato, la richiamata bonifica è totalmente scomparsa.
Nel richiamato contesto la stupenda, invidiabile fascia costiera di 500 metri, che parte dal lato nord “spiaggia di San Montano” e si estende a sud “Punta Chiarito” é stata essenzialmente stravolta da noto ampliamento alberghiero avvenuto dal 2005 ad oggi, tutto tace! Perchè ?