Comunicato stampa – riceviamo e pubblichiamo – Il sottoscritto Ciro Ferrandino, consigliere comunale e capogruppo di Ischia Nuova, esprime solidarietà ai lavoratori di Ischia Ambiente per le parole fuori luogo espresse nei loro confronti dal presidente di Federalberghi Ischia Ermando Mennella.
Mai si possono definire “menefreghisti” e in genere offendere dei lavoratori che hanno il merito di mantenere Ischia pulita e presentabile ai residenti e turisti che vengono ad Ischia.
È incredibile che un presidente locale di un’organizzazione nazionale degli albergatori attacchi i lavoratori della partecipata Ischia ambiente, che negli ultimi anni e negli ultimi mesi stanno sopportando il ritardato pagamento degli stipendi, la mancata consegna del vestiario e l’utilizzo di automezzi carenti strutturalmente senza mai scioperare nonostante le ragioni di farlo siano tantissime.
Era più corretto che il Sig. Mennella esprimesse le critiche all’amministrazione guidata da Giosi Ferrandino, artefice della crisi di Ischia Ambiente e responsabile dell’aumento spropositato della pressione fiscale nel comune di Ischia che colpisce lavoratori, pensionati, liberi professionisti, commercianti e anche aziende alberghiere (piccole, medie e grandi).
Bene farebbe il presidente Mennella nello svolgere il suo mandato ad impegnarsi a garantire certezze e stabilità ai lavoratori alberghieri così come fanno tanti albergatori associati e non alla sua organizzazione, piuttosto che lasciarsi andare in dichiarazioni poco eleganti nei confronti di chi lavora.
Del comportamento del Presidente di Federalberghi Ischia informerò anche il Presidente Nazionale di Federalberghi il dott. Bernabò Bocca.
Ciro Ferrandino, Consigliere Comunale – Capogruppo di ISCHIA NUOVA