Prima di riportare le parole di Isidoro Di Meglio scriviamo un nostro commento. Circolano voci, ad opera dei lacchè del sindaco, dei bocca di rosa e del desperado ghiacciolone, ossia il mancato sindaco a vita, che, per spaccare il gruppo dei 6, vedono nuovamente, Isidoro Di Meglio in pole position come presidente del consiglio comunale.
Liberamente tratto dal profilo di Isidoro Di Meglio che su facebook scrive: “Costretto dall’influenza a fermarmi, rifletto meglio. Passai il testimone a Gianluca in Consiglio nel Giugno dello scorso anno augurandogli di proseguire sulla strada che avevo tracciato avendo- a detta di tutti- valorizzato un ruolo istituzionale in maniera degna della sua funzione. Lo feci consapevole che una volta raggiunto l’apice in quel ruolo bisognava che lasciassi per passare ad altro per il bene di Ischia. Gianluca e’ un ragazzo esuberante, merita il consenso che ha avuto, ha recepito alla meglio il testimone, e’ giovane e il futuro e’ dalla sua parte. Io non sono e non sarò mai uno quaquaraquà la mia storia personale parla della serietà e responsabilità i
ncui interpreto il compito che i cittadini mi hanno affidato e non consentirò a nessuno di strumentalizzare . Non ho mai cavalcato l’onda dei personalismi e ciò che ho fatto, mettendomi da parte in quel momento, lo dimostra. Viviamo un tempo difficile in cui bisogna con urgenza porre a soluzione le problematiche e rilanciare al più presto il nostro paese . O lo si fa o si muore. Chi ama veramente Ischia sa che è arrivato il momento di rimboccarsi le maniche. La politica – per come la penso io- e’ sacrificio.