Gossip ischitani
Ischia – I dipendenti storici dell’EVI, soprattutto gli operai, quelli che tutti i giorni vanno in mezzo alla strada a lavorare, sono contro l’accordo fatto dagli impiegati con i sindacati ed il liquidatore Ghirelli che riduce gli stipendi. Se da un lato gli impiegati vedono l’accordo con favore perché evita la chiusura dell’Evi e garantisce i loro posti di lavoro, dall’altro lato gli operai, di provenienza Cisi (che non temono per il posto di lavoro) si vedono ingiustamente ridurre lo stipendio. Abbiamo ascoltato uno di questi che ci ha dichiarato “ Non arrivo a fine mese, figuriamoci se mi riducono lo stipendio”.
Intanto fioccano le cancellazioni dal sindacato aziendale e si preannunciano un mare di ricorsi contro l’accordo.
Il Gatto si domanda: “Perché il super impegnato liquidatore non pubblica gli elenchi dei morosi e, come hanno chiesto i consiglieri comunali, non ci dice quanto i grandi utenti devono versare? Cosa c’entra la privacy con il giusto diritto dei consiglieri comunali di verificare che non siano favoriti i grandi imprenditori anche impegnati in politica? Forse, con quei soldi si potrebbero evitare i tagli agli stipendi”.
Intanto, pure per Ischia ambiente il Comune di Ischia ha bisogno di un liquidatore. Anche per questo incarico il liquidatore dell’Evi avrà il tempo di impegnarsi?