Ischia – A seguito della denuncia presentata da Carmine Bernardo al Prefetto (per lamentare il boicottaggio della maggioranza che non si era presentata al consiglio del 12/07/2013 per discutere gli argomenti proposti dalla minoranza) il Presidente del consiglio è stato costretto ad indire una riunione dei capigruppo. In questa riunione i capigruppo della maggioranza hanno ribadito il loro atteggiamento ostruzionistico e si sono dichiarati indisponibili ad un consiglio comunale da tenersi nel mese di agosto. Hanno dimenticato che l’ anno scorso, quando si è trattato di istituire la tassa di soggiorno, non hanno esitato a convocare il consiglio per la settimana di ferragosto. Eppure gli argomenti proposti dalla minoranza sono di estrema importanza e dovrebbe essere la maggioranza ad essere interessata a trattarli.
Il primo argomento riguarda i criteri per la definizione della pianta organica del Comune. La minoranza propone l’ abolizione dei dirigenti e la loro sostituzione con dei funzionari. Risparmio oltre 1 milione di euro annui. Ma sappiamo che, come dicono le minoranze pubblicamente, sui dirigenti Giosi non vuole sentire ragioni, perchè tanto lui i soldi per pagarli li recupera tartassando di tasse i cittadini.
Gli altri due punti riguardano la rinuncia delle indennità per il Sindaco, il vice sindaco, gli assessori, i consiglieri, i presidenti delle partecipate e comunque tutti coloro che hanno un incarico pubblico retribuito. Anche qui il risparmio dovrebbe essere di circa 1 milione di euro.. Questi tre argomenti porteranno un risparmio di quasi due milioni di euro che potrebbero essere utilizzati per ridurre le gravose tasse che Giosi Ferrandino ha imposto ai cittadini di Ischia per cercare di “apparare” il disastro finanziario che ha realizzato con la sua amministrazione…
Anche in questo caso i capigruppo della maggioranza ed il presidentino hanno dimostrato di non contare nulla, di non avere personalità e di essere totalmente assoggettati a Giosi Ferrandino…
Leggi pure