Ischia – Lo sfascio politico di Giosinocchio e dei suoi prosegue. Giovedì 19 settembre 2013, i grandi albergatori del Comune di Ischia, che guidano l’Ente pubblico a mezzo del Sindaco e del Pio ex president, realizzeranno il loro sogno: ridurre la Tares ai grandi albergatori e farla pagare ai pensionati e, soprattutto, alle famiglie più numerose. Approfittano di un nuovo quadro normativo per continuare a salassare ed ad infierire sui più deboli. E’ vero che il meccanismo della nuova tassa lega l’importo della stessa ai numeri dei componenti del nucleo familiare, ma è anche vero che tutti i comuni d’Italia stanno prevedendo esenzioni ed agevolazioni appunto per i pensionati e le fasce più deboli. Con Giosi Ferrandino ed il Pio ex-Presidente invece alcuna agevolazione, solo un pensiero fisso: far risparmiare i grandi alberghi e ribaltare il minor introito sulle famiglie.
Per farci capire Giosi Ferrandino prevede che un nucleo familiare di 6 persone debba pagare più del doppio a metro quadrato rispetto ad un nucleo familiare di 2 persone. E questo senza alcuna considerazione del reddito familiare. Cioè se un nucleo familiare di due persone ha un reddito di 30.000,00 euro paga la metà di un nucleo familiare composto da sei persone con lo stesso reddito . Bell’aiuto alle famiglie numerose!!!
Ogni giorno che passa ci si rende conto che gli ischitani sono stati proprio dei fessacchiotti a mettersi in mano a queste persone e la stanno pagando cara.