Ischia – Molti concittadini hanno segnalato che le imprese che realizzano i pochi e inutili lavori pubblici hanno militarizzato il nostro comune e stanno creando disagi enormi alla gente. Giosi Ferrandino, titolare dei lavori pubblici, non interviene perchè troppo impegnato a fronteggiare la sua rissosa maggioranza e poi deve dedicarsi ai ciclamini.
Una cosa che sta creando enormi disagi alla gente è la destinazione ad area di cantiere o di deposito di una parte del parcheggio di via Sogliuzzo indispensabile per i residenti e per coloro che si recano ai vicini uffici ed ambulatori della Asl Na Nord e al vicino laboratorio di analisi convenzionato con il S.S.N., ecc..
Inoltre tale area è una bruttura all’interno del paese.
In ordine a tale situazione il Consigliere Comunale di Ischia Nuova Ciro Ferrandino interroga il Sindaco e chiede a che titolo l’impresa esecutrice dei lavori utilizza tale parcheggio e quanto versa al Comune per l’occupazione dell’area.
Di seguito il testo dell’interrogazione al Sindaco del Comune d’Ischia predisposta dal Consigliere Comunale di Ischia Nuova Ciro Ferrandino:
Al Sindaco del Comune di Ischia,
Ischia, 14 gennaio 2010
Oggetto: occupazione da parte di impresa appaltatrice di lavori pubblici del Parcheggio di Via Sogliuzzo.
Il sottoscritto Consigliere Comunale di Ischia Nuova Ciro Ferrandino,
PREMESSO
che ad impresa appaltatrice di lavori pubblici è stato destinato da tempo parte del parcheggio di via Sogliuzzo;
CONSIDERATO
che il parcheggio innanzi citato già in condizioni normali è insufficiente a servire la grande utenza giornaliera dei vicini uffici e ambulatori della Asl Na Nord, delle banche, del centro di Analisi convenzionato con il S.S.N.,;
CHIEDE
a che titolo è stato concesso l’uso di tale area normalmente destinata a parcheggio;
quanto versa come indennizzo al comune di Ischia l’impresa;
di conoscere la data di inizio ed ultimazione dei lavori oggetto dell’appalto.
In attesa di risposta scritta si porgono distinti saluti.
Ciro Ferrandino
Consigliere Comunale
Ischia Nuova