Sì, la Presidenza del Consiglio dei Ministri  ha proposto appello contro il CISI per la sentenza del Tar Campania che ha consentito all’Evi di aumentare le tariffe idriche in maniera retroattiva fin dal 2010.

Sì, tutti ricorderete la polemica dell’estate quando l’Evi, con un blitz senza precedenti, recuperò dai cittadini di Ischia un aumento del 5% a partire dal 2010 facendosi forte di una sentenza del Tar Campania . Al di là della presunta illegittimità dell’aumento retroattivo, vietato da ogni legge, la Presidenza del Consiglio dei Ministri non ci sta e propone appello al Consiglio di Stato contro la decisione del Tar di Napoli…. Cosa succederà se dovesse essere accolto l’appello? L’Evi dovrebbe restituire le ingenti somme incamerate con gli illegittimi aumenti.

Nel contempo continua la gestione allegra del liquidatore. È pensiero diffuso che questi, invece di restituire il servizio al Cisi e pagare i debiti dell’Evi, sembra fregarsene delle norme sulla liquidazione e gestisce la società come una società in bonis, tentando di recuperare l’incredibile, presumibile disavanzo di 3.7 milioni di euro (e durante la sua gestione come è andata la situazione del disavanzo?) aumentando a più non posso le tariffe e riducendo gli stipendi al personale????… Come al solito, invece di far pagare i veri responsabili politici dei guai che con i debiti dell’Evi hanno fatto le loro fortune politiche (primo fra tutti, secondo vox populi, Giosi Ferrandino) si preferisce far pagare ai cittadini e agli operai. Ma l’operazione a qualcuno non riuscirà perché, appena il bilancio dell’Evi chiuderà in attivo, (e lui deve far risultare prodotti utili per 3.7 milioni di euro) i cittadini potranno richiedere la restituzione delle maggiori somme come riduzione delle tariffe. Questo perchè il referendum sulla c.d. acqua pubblica, approvato a stragrande maggioranza, non consente agli enti che gestiscono il servizio di produrre utili. E’ finanche vietata la remunerazione del capitale investito. Caro Ghirelli, non pensare che ad Ischia sono tutti ingenui se non fessi. E’ vero che molti hanno votato Giosi, ma ci sono quelli con le p…. che non faranno passare queste operazioni criticabili….

CISI-EVI, IN PASSATO DEI POLITICANTI RIMASERO CON LE DITA NELLA PORTA

D’altronde, per la mala gestio dell’Evi e del Cisi, qualche politicante in passato già è stato a Poggioreale.