Ischia – ore 17.31 Consiglio comunale si discute la proposta della minoranza di usare i proventi della tassa di soggiorno per diminuire il costo dei trasporti marittimi. Il sindaco risponde picche, perché i soldi servono per i problemi di bilancio. Per Bernardo è assurdo perché “se si finanziano i trasporti terrestri perché non si finanziano quelli marittimi?”…
17.35. Arriva anche Luigi Mattera. Dopo un po’ spariscono lui e Sciupone….
ore 17. 43. Il sindaco ci ripensa e ripropone la delibera già votata nell’ estate 2012.
Su input della minoranza si vota la delibera affinché i proventi della tassa di soggiorno vengano usati per la diminuzione del costo dei trasporti marittimi,
Giorgione e Mattera non votano la delibera… Forse discutono per la commissione edilizia…
0re 18. 00. Sospesi i lavori. Mentre la minoranza (Bernardo, Ciro Ferrandino e Mazzella) pensa al bene del paese la maggioranza litiga per i membri della commissione edilizia. Così i lavori vengono sospesi…
Anche Giovanni sorrentino è presente nei corridoi. Sponsorizza il suo tecnico. Pare che l’uomo dello Sciupone sia in pericolo…
0re 18.30. I lavori consiliari sono ancora sospesi. Salvatore Mazzella dice che la commissione edilizia è scaduta dal 31 dicembre 2012 così tutto il settore tecnico si è bloccato. Noi aggiungiamo che è per colpa delle liti della maggioranza…
ore 18. 50. I Lavori consiliari sono ancora sospesi…. _Non c’è traccia dei 2 Luigi (Mattera -Sciupone)…..
0re 18. 59. iniziano a rientrare i consiglieri….
0re. 19.00. Riprendono i lavori. Adesso viene il bello. Si vota per i membri della commissione edilizia. Il consigliere Trofa distribuisce i biglietti per le votazioni..
ore 19. 07. Il Segretario fa l’appello. Giorgione è nervoso. 16 presenti un solo assente. Adesso si vota per i membri della commissione edilizia.
Ecco i risultati: Ungaro 4 voti, Califano Michele 3, Simone Ferrandino 3, Antonio, Santangelo 2, Grosso -Michele 3 voti, 1 scheda bianca…
Il dato politico è che Paolo ispira la nomina del nipote e Giovanni Sorrentino stecchisce l’uomo dello sciupone…