Ed esce vincente dalle europee l’asse Casillo- Amato- Caputo – De Luca (sindaco di Salerno)

Analisi politica – libere opinioni- Giosi Ferrandino? Sempre più vicino a Strasburgo, logicamente, solo nelle fantasie degli articolisti locali. La componente politica, che ha sostenuto la candidatura di Ferrandino alle europee, esce sconfitta anche nei ballottaggi. Bruciano le sconfitte piddine a Sant’Anastasia e a Torre del Greco. In modo particolare, nell’ultimo comune Carpentieri, il segretario provinciale di Napoli del pd, vicinissimo agli sponsor di Ferrandino, si era opposto alle primarie e aveva da subito sponsorizzato la Raia, fortemente voluta da Piccolo, Cuomo, Topo ecc. Dunque, proprio non si capisce come la componente politica, che sostiene Ferrandino possa pretendere dimissioni di altri deputanti eletti o rimpasti di governo per far subentrare il trombato sindaco ischitano, che ricordiamo ha fatto fare brutta figura ai suoi amici napoletani onorevoli non prendendo voti sull’isola. Invece, va ribadito che il Pd vince nel salernitano e nel casertano dove non comandano gli amici di Ferrandino…Le uniche cose, che per il momento Giosi può avere da Bruxelles, sono solo dei cavoli amari che può comprare comodamente dai fruttivendoli…
Inoltre, esce vincente dalle elezioni europee il cosiddetto asse anti Topo- Piccolo, formato da Casillo- Amato- Caputo – De Luca (sindaco di Salerno). Il sindaco di Pozzuoli, Figliolia, che si è opposto alle europee all’asse Topo- Ferrandino, in questo momento, rappresenta il sindaco più forte del PD nella provincia di Napoli… Avrà ambizioni alla Regione?
Leggi pure
https://www.movimentoisolanoblog.it/2014/06/rosanna-ambrosino-assessore-per-il-momento-un-parto-politico-doloroso-gelatone-e-pio-sempre-piu-agitati/

© RIPRODUZIONE RISERVATA