Giosi Ferrandino continua a prendere per i fondelli i cittadini d’Ischia in ultimo con la ridicola conferenza stampa e prima con le offese proferite in alcune dichiarazioni pubbliche in cui ha definito immaturi i concittadini solo perché non lo hanno votato e invece lo hanno in modo chiaro sfiduciato.
Lo stile adottato da Giosi Ferrandino ovviamente non è sicuramente quello di Matteo Renzi: Giosi Ferrandino non è più giovane sia politicamente che anagraficamente e il suo stile è molto più vicino al personaggio Cetto La Qualunque nel film Qualunquemente.
Per prima cosa bisogna dire che Giosi Ferrandino ha perso la calma e la lucidità commettendo tutta una serie di errori tra cui l’inutile conferenza stampa fatta da un sindaco di minoranza nel paese che non riesce a trasmettere più nulla di positivo ai cittadini (ed al territorio) che più volte ha insultato.
Oggi Giosi è in mano ad un gruppetto minoritario della sua amministrazione che lo sta spingendo sugli scogli, i concittadini aspettano solo il termine del mandato e invocano anche una conclusione anticipata della stagione di Giosi Ferrandino.
La conferenza stampa che tratta superficialmente le problematiche del comune di Ischia non è altro che un elenco di cose che un’amministrazione dovrebbe fare normalmente e quotidianamente; si tratta solo di ordinaria manutenzione e niente più.
Questa conferenza stampa è un tentativo di prendere in giro i cittadini che sappiamo essere attenti e bene hanno fatto il 25 maggio a sfiduciare Giosi Ferrandino e indicargli in modo chiaro di farsi da parte.
Con la conferenza stampa di ieri Giosi Ferrandino ha messo in evidenza tutte le sue mancanze nella gestione del comune d’Ischia attestando che in sette anni e in particolare in questi ultimi 2 anni e mezzo del comune d’Ischia se ne è fregato ed ha pensato solo a scappare da Ischia. Con le dichiarazioni fatte in conferenza stampa ha certificato che Ischia è allo sfascio e lui è il maggior responsabile.
Di fronte a questa situazione il sindaco sfiduciato ha detto solo ovvietà e non si è espresso rispetto ai gravi problemi economici e sociali che attanagliano i nostri concittadini.
Non si è parlato di abbassamento delle tasse a livelli altissimi (imu, tares, addizionale comunale e le future tasse …). Non si è parlato di riduzione della spesa per consulenti e segretarie e di valorizzare i dipendenti comunali. Non si è parlato dei tagli all’assistenza sociale. Non si è parlato di occupazione e sviluppo. Non si è parlato di trasporti su gomma e marittimi. Non si è parlato di società partecipate. Si è parlato di aria fritta in stile Giosi altro che Renzi …
GIOSI, NON SEI PIÙ CREDIBILE!
Ciro Ferrandino
Consigliere Comunale e Capogruppo di Ischia Nuova