Comunicato stampa – Scade alle ore 14 di giovedì 23 aprile 2015 il termine ultimo per presentare la domanda di partecipazione alle selezioni per poter svolgere il Servizio Civile Volontario presso l’Associazione Pro Casamicciola Terme.
Tutti i giovani dai 18 ai 28 anni, in possesso di diploma di maturità, possono partecipare al progetto “Tradizione e cultura del presepe napoletano”, elaborato dall’Unione Nazionale delle Pro Loco, sezione provinciale di Napoli, a cui l’Associazione Pro Casamicciola Terme aderisce.
L’impiego di volontari nel progetto decorre dal primo luglio 2015, salvo diversa indicazione dell’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile. La durata del servizio è di dodici mesi. Esso si articola in 1400 ore, su 30 ore settimanali, 6 giorni lavorativi, con flessibilità oraria. La sede di servizio è l’Ufficio del Turista sito in Piazza Marina 62 in Casamicciola Terme.
Ai volontari in servizio civile spetta un trattamento economico di Euro 433,80 mensili.
L’obiettivo fondamentale del Progetto è quello di valorizzare e non disperdere la ricca tradizione partenopea legata al presepe, tramandandola ai giovani inseriti nelle scuole secondarie di primo grado (età compresa dagli 11 ai 14 anni).
Il progetto è collegato all’attività che l’Associazione Pro Casamicciola Terme da oltre quarant’anni svolge per lo sviluppo sostenibile, i beni e le attività culturali e sportive della più antica cittadina termale dell’isola d’Ischia.
Il progetto è consultabile sul sito www.procasamicciola.it, dove sono anche disponibili tutti i moduli di domanda ed ogni ulteriore informazione.