Ischia – Il consiglio comunale dei lunghi coltelli. Acque agitate per i licenziamenti Genesis. I dipendenti assistono inermi al patetico show della maggioranza. Barile arriva in ritardo. Bernardo sbotta: “Ormai questo comune non ha un sindaco”. Disertano i lavori consiliari anche Spignese e Christian Ferrandino. Christian Ferrandino scappa per la vicenda Genesis. Spignese non partecipa perché in guerra con Gigi Mollo per la vicenda Ischia Risorsa mare alla cooperativa…Si dice che Mollo sia fermamente intenzionato a non far affidare i servizi alla cooperativa vicina a Spignese….Per adesso la sta spuntando Mollo, ma in seguito? Mollo partecipa ai lavori consiliari perché Iannotta pare abbia sbottato “Se non vieni in consiglio mi devo solo dimettere”…
Durante, il consiglio Carmelo Buono tira dell’urina addosso a Barile. È un gesto che viene fortemente condannato dai politici, soprattutto perché c’è da discutere la vicenda dei licenziamenti alla Genesis… Ma nell’opinione pubblica in mezzo alla strada c’è pure chi dice: “Il parrucchiere ha fatto bene. Devono andarsene a casa”. Dunque, se da un lato il gesto di Buono è condannabile, da un altro riflette un malcontento diffuso.
In generale, ormai molti cittadini non ne possono più dei lavori pubblici e di pagare le tasse per mantenere anche i cosiddetti esterni della corte di Giosi assunti senza concorso….
Ma Jatevenne!