Ischia – Gianluca Trani vota “NO” per i debiti fuori bilancio della ditta segnaletica. Invece la maggioranza è compatta e Gigi Mollo, dopo un periodo di pseudo dissidenza, ormai è completamente allineato ai voleri di Giosi Ferrandino. Montagna propone un ‘inversione all’ordine del giorno sulla mancata approvazione del bilancio di risorsa mare.
Bernardo sostiene che dall’anno scorso la partecipata marittima è in perdita, perché vi erano 200mila euro di tasse non pagate. Inoltre, il consigliere ricorda le visite della finanza alla società e chiede che il tutto non vada in prescrizione affinché i responsabili che si sono succeduti nel corso degli anni paghino.
Enzo Ferrandino chiede di prendere tempo. Almeno 30 giorni.
Bernardo chiede di intervenire prima che scadano i termini della prescrizione per i revisori e amministratori dell’epoca. Inoltre, accetta il rinvio e propone che nelle more l’amministrazione debba intervenire in caso di prescrizione. La proposta del consigliere viene votata, ma Giorgio Luigi Balestrieri si fa portare assente sulla votazione.
ore 19.25. Gianluca Trani chiede una sospensione e nel mentre controlla il regolamento sulla vicenda delle sanzioni. Egli verifica affinché non vi sia prescrizione.
ore 20.09. Bernardo interviene sulla vicenda dell’l’Istituzione del “Museo Civico di Aenaria” e denuncia che possa divenire un nuovo carrozzone politico. Infatti si parla della nomina di un direttore….
Ciro Ferrandino chiede che l’argomento venga rinviato.
Gianluca TRani propone di istituire il museo ma chiede che venga rinviata l’approvazione del regolamento.