Il Centro Democratico d’Iniziativa degli Insegnanti dell’isola d’Ischia desidera contribuire concretamente alla crescita delle comunità educative del territorio attraverso una serie di attività tese alla valorizzazione del personale della Scuola con coerenti e mirate azioni di formazione, soprattutto in questo delicato momento che il comparto sta attraversando.
A tale scopo sono stati elaborati due questionari (uno per il personale docente ed uno per il personale ATA) per individuare con precisione i reali bisogni formativi del personale in servizio.
La crescita professionale legata alle reali esigenze del personale in continua relazione con il territorio, rappresenta certamente un punto fondamentale per programmare ogni azione formativa efficace ed efficiente.
I questionari, da compilare in forma anonima, saranno disponibili sul sito www.ischiacidi.it, nonché sulla pagina Facebook CIDI Isola d’Ischia, fino al prossimo 29 febbraio 2016 per venire incontro alle molteplici richieste di proroga inoltrate dal personale interessato.
Al fine di non rendere vana ogni iniziativa tesa alla reale crescita professionale e del territorio, si invita cordialmente tutto il personale della Scuola dell’isola d’Ischia a dedicare cinque minuti alla compilazione del citato questionario, i cui risultati saranno condivisi con tutta la comunità scolastica.

Andrea Di Massa, presidente CIDI isola d’Ischia