Nicola Lamonica, il coordinatore del movimento popolare per il trasporto marittimo e per lo sviluppo, scrive a Caldoro.
Il testo del comunicato stampa
Al Presidente Caldoro, ho inviato il seguente messaggio tramite il Suo sito:
“ parlo del trasporto marittimo e del suo naviglio che nel prossimo futuro dovrà essere sicuramente completamente sostituito da uno nuovo che abbia le capacità di accorciare le distanze, di eliminare gli sprechi e l’inquinamento di oggi e di ridimensionare l’impegno economico sia pubblico che privato; in uno ad un completo rinnovo della qualità dell’offerta e della sicurezza. Il tutto nel rispetto della legge 3/2002 e nella difesa dei valori insiti nella 169/75 e delle esigenze europee!
Va da sè che una riflessione accurata andrebbe fatta anche nella liberalizzazione del mercato, superando le lottizzazioni portuali ed i cartelli attuali , nella intermodalità e nella portualità e nell’accoglienza a terra con stazioni marittime attrezzate che siano in grado di eliminare gl’impatti negativi che soprattutto il turista oggi ha in tanti punti d’imbarco e di sbarco.
Come sviluppare questa proposta, se condivisa? Che ne dice, caro Presidente Caldoro, di un appuntamento ad Ischia, includendo le isole di Procida e Capri in un convegno pubblico, per fare il punto della situazione e per acquisire idee nuove per rilanciare il settore? Basta un Suo ok ed una data e da parte mia e del collettivo ,che qui rappresento, tutto l’impegno organizzativo. Cordiali saluti Nicola Lamonica / autmare, cell. 3386902828 “
Invio la presente a tutti perché tutti si diano da fare per costruire insieme il richiesto evento che, se ci sarà, nella stagnazione attuale assumerebbe un valore immenso! Fatevi sentire ed alla stampa va l’invito a sostenere la proposta e ad aprire un dibattito produttivo. Cordiali saluti Nicola Lamonica
Forio 22 marzo 2011/ Comunicato Stampa