Stralcio dell’intervista del 25 aprile 2016. Carmine Bernardo interviene sulla questione morale dell’amministrazione Ferrandino.
Questione morale. Nell’amministrazione l’arresto del sindaco sembra un lontano ricordo…
Carmine Bernardo risponde alla nostra osservazione: “E’ quello che vorrebbe Giosi e cioè far dimenticare che lui è stato il primo Sindaco nella storia del Comune ad essere arrestato per corruzione. Ed a questo dato è ininfluente l’aspetto giudiziario. Anche se Giosi dovesse essere assolto penalmente, e non credo che ciò avverrà, rimane il dato politico gravissimo che la società, che si è aggiudicata il più grande appalto per lavori pubblici nel Comune e che è in procinto di acquisire importantissimi appalti negli altri comuni, decide di fittare delle camere vuoto per pieno presso l’albergo della famiglia del sindaco per un ricavo per questa di oltre 300mila euro nel biennio. Perché ha scelto l’albergo della famiglia del Sindaco? La risposta politica ben la conosciamo e, pertanto, il paese già ha condannato politicamente Giosi.
E poi perché Giosi non fornisce il rendiconto delle sue costosissime elezioni politiche? Chi l’ha finanziato? E perché? Uno arrestato per corruzione non dovrebbe sentire il dovere di fare chiarezza sulle enormi spese che ha sostenuto per le costosissime continue campagne elettorali?”.