Libere considerazioni – Ischia – Le borse di studio, presso il Comune di Ischia, fanno discutere e sollevano dubbi e ci si chiede: Sono legali? Siamo, forse, innanzi ai soliti pastrocchi dell’amministrazione delle banane, i cui appartenenti sono a caccia di voti?!!! In generale, le borse di studio sono per gli studenti in corso diplomati e/o laureati che si traducono in una sovvenzione diretta finanziaria o in uno sconto sulle tasse in relazione a meriti scolastici e/o a situazioni di reddito familiare.
Invece, nel caso del comune di Ischia si parla già di diplomati e di laureati. Dunque, qualcosa non quadra. Qualcuno del Palazzo, forse, sarà chiamato e dovrà dare spiegazioni…
Quella del Comune poteva essere una borsa lavoro o un tirocinio formativo che è cosa ben diversa, ma che in ogni caso doveva essere autorizzata nel primo caso dalla Regione, che è organo competente in materia di formazione lavoro; nel secondo caso dall’Università o dalla Scuola Superiore, nel caso di tirocinio formativo per studenti in corso.