Giovanni Tufano cittadino del comune di Ischia oggi scrive “La scuola nella foto è il plesso scolastico Gianni Rodari Scuola materna (dell’infanzia),via Trav. G.B. Vico, Ischia.
Il mio SOS questa volta è indirizzato al Vice Sindaco del comune di Ischia Enzo Ferrandino,caro amico, denunciai il 5 dicembre del 2016 lo stato di abbandono e scarsa manutenzione del plesso scolastico Rodari, dove gli infissi delle aule non si chiudevano e i condizionatori avevano bisogno di essere puliti e sanificati,capisco che la preparazione del programma natalizio abbia occupato tutta l’amministrazione e gran parte del vostro tempo,ma adesso le feste son finite e scusanti non ce ne sono più.
Il costo della normale manutenzione non potrà danneggiare le casse del comune.
I bambini sia quelli della scuola di Cartaromana,sia quelli della scuola di via A. De Luca che quelli del Rodari vanno tutelati allo stesso modo,cosa che non accade in questo momento.
Caro Enzo Ferrandino, chi si propone per essere il primo cittadino del comune di Ischia, deve superare vari esami.Quindi una volta superati tutti gli esami, potrà essere promosso senza compromessi come primo cittadino di tutti.
In questo momento per questo esame dalla commissione popolare di cui faccio parte vieni rimandato,ma io confido in Te caro amico,dammi l’occasione di dire a tutti che ti sei impegnato per superare l’esame.
Non mi deludere perché questo è uno degli esami facili”.
Intervento di Giovanni Tufano del 5 dicembre 2016
La scuola nella foto è il plesso scolastico Gianni Rodari Scuola materna (dell’infanzia),via Trav. G.B. Vico, Ischia.
Durante le giornate di sabato 3 dicembre e domenica 4, in qualità di rappresentante di lista per il M5S presso i seggi elettorali presenti all’interno del plesso,ho constatato che le porte finestre a vetro di alcune aule non si chiudono e restano in parte aperte ,come pure la porta dell’ingresso principale,i condizionatori presenti all’interno delle aule necessitano di manutenzione,in quanto le mascherine anteriori si mantengono con lo scotch e vi è pericolo che cadendo possano colpire i bambini.
Ieri sera,mentre si stava svolgendo lo sfoglio delle cartelle,la mascherina del condizionatore ubicato vicino l’ingresso principale ed in corrispondenza della scala che porta al piano superiore si è staccata improvvisamente dal condizionatore e per fortuna non a colpito nessuno.
Visto che la scuola è frequentata da bambini,chiedo ai nostri amministratori di eseguire tutte le operazioni di manutenzione necessarie,sia agli infissi e la Sanificazione Pulizia e disinfezione di tutti i Condizionatori.
Ricordatevi che la scuola è frequentata da bambini e che la loro salute viene prima di tutto.