Ischia – In consiglio è presente una delegazione di cittadini dei Campagnano. Il vice sindaco si impegna a nome dell’amministrazione a risolvere il problema della frana. Carmine Baranrdo chiede quali siano i tempi. Enzo Ferrandino risponde “Entro una settimana saranno fatti interventi nella zona della frana”. Al che interviene Salvatore Mazzella che ricorda:”Nel 2012 in piena campagna elettorale, proprio dove è avvenuta la frana, era apparso un cartello dove si annunciavano lavori di riqualificazione che non sono stati mai fatti”. Enzo Ferrandino perde la pazienza, punto nel vivo perché rappresenta un’amministrazione parolaia e inutile, quasi accusa il consigliere di non aver fatto opposizione per 5 anni e rimarca: “La tua è solo una provocazione”. Il consigliere Mazzella replica: “Ho detto solo la verità. Figurati non ho neanche interesse a candidarmi”.
Successivamente si passa alla discussione :”Definizione agevolata delle entrate comunali non riscosse a seguito di ingiunzione di pagamento. Approvazione regolamento”.
Durante il Consiglio Bernardo sottolinea che sono illegali gli interessi applicati sugli accertamenti del comune. Inoltre precisa: “Il regolamento che avete fatto è solo una scopiazzatura di quello IFEL. Peccato però che manchi la parte più interessante cioè quella sulle multe. Infatti il vostro regolamento è inutile perché non permette ai cittadini rottamare le multe. Questa era l’unica parte interessante”.
In pratica, l’amministrazione parolaia approva un regolamento inutile. L’unico interesse sembra quello di succhiare soldi ai cittadini.
P.S. Contro al regolamento votano solo Bernardo, Mazzella e Trani. I forzisti votano “Sì”…Per Sciupone è sempre più “caularone”…