Ischia – A differenza di quanto afferma il vice sindaco, da anni i bilanci dell’ente devono fare acqua. Tant’e che quest’anno il consuntivo non è stato ancora approvato e la Prefettura ha diffidato i consiglieri comunali di Ischia. Nell’atto di diffida la Prefettura è chiara: entro il 30 aprile il consiglio comunale doveva approvare il rendiconto di gestione relativo all’esercizio finanziario dell’anno precedente. Le solite figuracce di Enzo e Giosi, che alle prossime comunali verranno spazzati via. Lo sanno talmente bene, che, forse, hanno preferito non approvare i loro pastrocchi… Come dice la minoranza deve essere il solito bilancio che fa acqua da tutte le parti…
La Prefettura nell’atto di diffida ha scritto:
“Il Consiglio Comunale di ISCHIA all’approvazione del rendiconto di gestione relativo all’esercizio finanziario 2016, nel termine massimo di venti giorni, decorrenti dalla relata di notifica del presente provvedimento all’ultimo dei Consiglieri, significando che, in mancanza, saranno attivati i poteri sostitutivi di cui all’art. 141, comma 2, del D. Lgs 18 agosto 2000, n. 267 ed avviata la procedura per lo scioglimento del Consiglio Comunale.
Il Presidente del Consiglio Comunale di ISCHIA provvederà alla notifica del presente provvedimento ai Consiglieri comunali, fornendo tempestiva assicurazione allo scrivente”.