libere considerazioni –Ischia – Monta la protesta contro il parcheggio Jolly. Domani, martedì 26 settembre alle ore 17.00, ci sarà una manifestazione di protesta avanti al Municipio di Ischia contro la costruzione dell’inutile e dannoso parcheggio interrato del Jolly Sarà una manifestazione di cittadini, che il Gatto spera (e ci crede) numerosa. Oggi la costruzione del parcheggio del Jolly è fortemente osteggiata dagli albergatori e termalisti, che in massa hanno votato per Enzo pur sapendo che poi la amministrazione avrebbe costruito il parcheggio. Invece di lamentarsi non avrebbero fatto meglio a non votarli questi signori?
Nel frattempo qualche professore, oggi assessore nel Comune e grande amico di Paolo, scrive e si preoccupa della ricostruzione o meno di Casamicciola. Il gatto si domanda: “Ma questo professore non farebbe bene a preoccuparsi di Ischia, visto il profumato stipendio che percepisce e dire ai cittadini se è giusto costruire un parcheggio in una falda termale? C’è il pericolo di inquinamento della stessa e deviazione delle acque in una zona fortemente abitata? Questo professore dovrebbe dirci, dopo il recente e strano terremoto di Casamicciola. “Si può continuare ad operare con superficialità sul nostro territorio, senza pensare a quello che c’è sotto i nostri piedi?”.
Certo sarebbe una bella notizia a livello nazionale se si sapesse che in un isola, che di recente ha subito un disastroso terremoto, i Comuni costruiscono i parcheggi nelle falde termali. Ci troveremo di fronte ad una Siena bis dove si è quasi creata una cascata a mare con le acque che sono uscite fuori per lo scavo della grande massa di cemento realizzata in quella zona. Cosa ci dice Paolo Ferrandino?