libere considerazioni
Ischia – A Enzo piace far multare i cittadini. Come già annunciato da questo sito, dall’albo pretorio del comune di Ischia, iniziano a spuntate i nomi dei primi ausiliari del traffico ai quali Enzo Ferrandino ha conferito il potere di elevare contravvenzioni a chi sosta irregolarmente nelle strisce blu. Questi otto baldi giovani saranno sguinzagliati a fare multa agli ignari cittadini, che magari sostano anche per pochi minuti in più del tagliandino acquistato. Sono per il momento otto persone, ma si dice che a breve ne seguiranno altri per le clientele dei consiglieri comunali. E’ il caso di ricordarlo che la ditta che ha messo i parcometri viene pagata con il 50% dell’introito della sosta a pagamento. Quindi la società agirà in maniera forte per costringere i cittadini a pagare il costosissimo grattino. Dopo le mazzate, che stanno arrivando con le telecamere degli accessi alle ZTL ed, a breve, con le mazzate che arriveranno con le multe sulle strisce blu, i cittadini sono messi proprio male. Ma vi è una domanda alla quale non vi è mai risposta: Cosa ne fa il Comune con tutti i soldi che prende dai cittadini: (IMU per 9 milioni, tassa di soggiorno per oltre 2 milioni, tassa della spazzatura per oltre 6 milioni)???
Ischia dovrebbe essere un comune super ricco ed invece ogni volta che un cittadino chiede qualcosa la risposta è che non vi sono i soldi. Ma dove vanno questi soldi? E’ vero pure che c’è in generale la pochezza dell’ opposizione…. Ma potrebbe il candidato sindaco bocciato Gian Luca Trani chiedere spiegazioni. Ma ci dice qualcuno che è meglio stare zitto ci sono da salvaguardare le posizioni di Cenatiempo e di Sorrentino.
Ecco i nomi degli ausiliari del traffico: Matilde Bagnoli, Fabio Amitrano, Manuel Caianiello, Raffaella Califano, Giuseppe Conte, Serena Di Giovanni, Gianluca Di Palma e Vincenzo Longobardi.
Il vecchio articolo